“Le funzioni dell’ITP nella scuola di oggi”

Perfezionamento 1500 ore, 60 CFU

L’insegnante Tecnico Pratico, conosciuto anche come ITP, è quel docente con competenze di tipo teorico-pratiche che si occupa delle attività didattiche che solitamente si svolgono nei laboratori delle scuole secondarie.

La lezione in laboratorio può avvenire in presenza dell’insegnante teorico, ma anche in completa autonomia. Solitamente negli Istituti Tecnici l’ITP svolge l’attività di laboratorio in compresenza con il docente delle disciplina, mentre nelle Scuole Professionali svolge l’attività di insegnamento in totale autonomia.

Il corso di perfezionamento “Le funzioni dell’ITP nella scuola di oggi” è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado. Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento didattico in classe, con le famiglie degli studenti e con gli altri soggetti coinvolti.

Specifiche del corso

  • Tipologia: corso di perfezionamento professionale
  • Durata: 1500 ore (1 anno)
  • Crediti: 60 CFU
  • Modalità didattica: full online con piattaforma informatica accessibile h24 e discussione della tesina in tutte le sedi dell’Università eCampus
  • Costo: 500 euro (Puoi usufruire del bonus da 500 euro de “La Buona Scuola”)
  • Iscrizioni aperte

Per saperne di più: info.unifad@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
//]]>