Aggiornamento Graduatorie ATA, punteggio e titoli

Aggiornamento delle graduatorie ATA, ecco come aumentare il punteggio

L’aggiornamento delle graduatorie di istituto del personale ATA è previsto nel 2024.

Le graduatorie ATA (Amministrativi, Tecnici e Ausiliari) sono liste di candidati che vengono redatte periodicamente dalle scuole per il conferimento di supplenze temporanee o per l’assunzione a tempo indeterminato.

Aggiornamento delle graduatorie ATA 2024

Le graduatorie vengono redatte sulla base dei titoli e dei punti maturati dai candidati, che possono essere titoli di studio: diplomi, lauree, master e altri titoli di studio riconosciuti dallo Stato.
Servizio prestato: anni di servizio prestato presso istituti scolastici, sia come supplente che come personale a tempo indeterminato.
Altri titoli, ma di volta in volta vengono stabiliti dalla tabella valutazione titoli, possono comunque essere: corsi di formazione, partecipazione a concorsi pubblici, etc.

I candidati vengono classificati in base alla somma dei punti maturati e vengono inseriti in graduatoria in ordine decrescente. Quando una scuola ha bisogno di una supplenza temporanea, può ricorrere alle graduatorie ATA per selezionare il candidato più idoneo.

UNIFAD offre una serie di pacchetti formativi utili ad accrescere il punteggio, quali corsi di qualifica regionali, cui è possibile ottenere fino a 1,5 punti; o ancora le certificazioni informatiche.

Scopri le nostre offerte, fissa un appuntamento per una consulenza personalizzata.

Per info scrivi a : info.unifad@gmail.com

o chiama : 3920049860, 3404099228

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
//]]>