CLIL

Il percorso formativo è erogato in piattaforma per un totale di 12 mesi con decorrenza dalla data di immatricolazione.

Al termine di tale periodo qualora non siano stati effettuati gli esami previsti dal percorso formativo, si ritiene il candidato rinunciatario

VALUTAZIONE DEL TITOLO

Il titolo è stato valutato rispettivamente:

  • Graduatorie Provinciali supplenze: PUNTI 1;
  • Graduatoria ad Esaurimento: Punti3;
  • Mobilità e trasferimenti : Punti 1
  • Ultimo Concorso Dirigenti Scolastici : Punti 2
  • Se valutato in concomitanza con relativa certificazione linguistica di livello almeno B2 conferisce 3 punti nelle Graduatorie Provinciali per Supplenti (GPS)
estratto tabella MIUR

MODALITÀ DI FREQUENZA

La frequenza al percorso formativo NON È OBBLIGATORIA.

FINALITA’ E STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO

Il Corso di perfezionamento si propone di formare figure di insegnanti con una professionalità alta, in costante evoluzione, attenta ai processi educativi, con solide competenze sia nell’ambito della didattica generale, nelle sue diverse articolazioni, che in quella delle didattiche disciplinari.

Il corso è impostato su due percorsi formativi:

  • uno trasversale di impatto pedagogico, didattico e sociologico;
  • uno orientato alle diverse aree delle didattiche disciplinari.

ISTITUZIONE

Il Corso annuale di perfezionamento e di aggiornamento professionale è istituito tramite l’Università Telematica (Università Legalmente riconosciuta MIUR con DM del 30 giugno 2006).

VALIDITA’ DEL TITOLO

Il titolo acquisito con il corso di perfezionamento ha validità presso tutte le istituzioni, ovvero:

  • nelle scuole di ogni ordine e grado per le attività didattiche specialistiche;
  • nelle strutture sociosanitarie e socio educative;
  • nelle strutture formative;
  • nelle strutture di ricerca e di sperimentazione.

VERIFICA DI PROFITTO

La piattaforma E-learning traccia e registra le prove di verifica on line al termine di ogni modulo. Sono previste prove di verifica intermedie on-line che aiuteranno il corsista a valutare la propria preparazione.

ESAME FINALE

Il conseguimento del Corso annuale di perfezionamento e di aggiornamento professionale prevede una sola prova finale con discussione di tesina.

REQUISITI DI AMMISSIONE


Il Corso di perfezionamento è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado.

Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

La partecipazione al Corso è incompatibile con l’iscrizione ad altri Master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

Per sostenere gli esami di profitto lo studente dovrà essere in regola con il pagamento delle tasse, inoltre è necessario saldare l’intero importo nell’anno corrente e richiedere l’attestazione dei versamenti entro il 31-12 di ogni anno.

Per aderire: info.unifad@gmail.com

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
//]]>