ATA: Ricorso per la valutazione integrale del servizio prestato nella scuola paritaria

Al via il ricorso volto al riconoscimento per intero del servizio prestato presso la scuola paritaria .
Con ordinanza ministeriale n. 50 del 3 marzo 2021 di aggiornamento delle graduatorie di istituto per il personale Ata si è dato il via alle domande di inserimento ed aggiornamento che potranno essere presentate tramite Istanze On Line dal 22 marzo al 22 aprile 2021.
La predetta ordinanza ravvisa molteplici profili di illegittimità e disparità di trattamento nella valutazione dei titoli e del punteggio.

Alla luce di una recente pronuncia del Tar Lazio, si aprono concrete possibilità di avere riconosciuto per intero il punteggio per i servizi prestati presso la scuola paritaria.

Fino ad ora infatti, in seno alle graduatorie per il personale Ata, sia provinciali che di istituto, i servizi prestati presso la scuola paritaria sono sempre stati valutati la metà rispetto ai servizi prestati presso la scuola statale.

Possono partecipare al ricorso tutti coloro i quali hanno prestato servizio presso le scuole paritarie nei profili Ata di Assistente amministrativo, Assistente Tecnico, Collaboratore Scolastico, Cuoco, Guardarobiere, etc.

Per aderire scrivi a: contenziososcuolaitalia@gmail.com

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
//]]>