CERTIFICAZIONI INGLESE ESB

ENGLISH SPEAKING BOARD promuove la certificazione delle competenze in lingua inglese a tutti i livelli e per tutte le età.
Lavora sia con studenti madrelingua che con studenti per i quali l’inglese non è una prima lingua. La missione di ESB International è quella di promuovere una comunicazione in lingua inglese chiara ed efficace a tutti i livelli, fornendo valutazioni di alta qualità in tutto il mondo, riconoscendo e favorendo il potenziale di tutti. ESB lavora in partnership con molti enti di formazione in UK, Europa e Asia.

 

Le Certificazioni ESB Esol International erogate da English Speaking Board, uno dei più antichi e prestigiosi enti certificatori britannici, sono riconosciute dal MIUR e approvate da OFQUAL, unico organismo nel Regno Unito con il potere di accreditare qualifiche ed esami. Gli esami ESB Esol International sono allineati ai livelli di competenza linguistica descritti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER/CEFR: A1 – A2 – B1 – B2 – C1 – C2), verificano le quattro abilità linguistiche e sono erogati sia in modalità paper based che online.
Nel settore educational sono valutate come credito formativo scolastico e universitario e per la certificazione delle competenze linguistiche per i progetti finanziati (PON, POR, FSE, FESR, etc) Entrambe le certificazioni British Institutes e ESB English Speaking Board sono riconosciute in Italia e nel mondo da Scuole / Università, Pubbliche Amministrazioni e Aziende e facilitano lo studio e la carriera essendo un’ottima referenza da includere nei Cv. Sono inoltre valutate con punteggio specifico nei vari concorsi della P.A. (Graduatorie Docenti Pubblici, Ministero della Difesa, Ministero del Lavoro, etc.

 
ESB offre Certificazioni Internazionali ESOL per tutti i livelli del Common European Framework of Reference (CEFR).
.
CERTIFICAZIONI ESB ESOL INTERNATIONAL
ESB Entry 1 – Certificate in ESOL International (All Modes) – A 1
ESB Entry 2 – Certificate in ESOL International (All Modes) – A 2
ESB Entry 3 – Certificate in ESOL International (All Modes) – B 1
ESB Level 1 – Certificate in ESOL International (All Modes) – B 2
ESB Level 2 – Certificate in ESOL International (All Modes) – C 1
ESB Level 3 – Certificate in ESOL International (All Modes) – C 2
 
Tutti gli esami ESOL International (All Modes) testano il livello di competenza linguistico-comunicativo dei candidati nelle abilità sia ricettive che produttive e si compongono di 5 parti:
Speaking
Listening
Use of English
Reading
Writing

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
//]]>