Corso di preparazione al concorso straordinario

UNIFAD organizza corsi di preparazione per il concorso straordinario infanzia/primaria/ sostegno

La prova del concorso si articola in una prova orale di natura didattico-metodologica e nella successiva valutazione dei titoli.
DESTINATARI DEL CONCORSO:
Il concorso straordinario sarà riservato ai diplomati magistrali entro l’a.s. 2001/2002 ed ai laureati in scienze della formazione primaria (entro la data di scadenza del bando) che abbiano svolto almeno due anni (180 gg anche non consecutivi oppure ininterrotti dal 1° febbraio agli scrutini finali o al termine delle attività didattiche) di servizio presso le scuole statali negli ultimi otto anni (le due annualità possono anche non essere consecutive).
SUPERA BRILLANTEMENTE LA PROVA DI LINGUA 
I candidati per i posti della scuola primaria sostengono il colloquio di lingua straniera in inglese.
I candidati per i posti della scuola dell’infanzia possono scegliere di sostenere la prova in una delle quattro lingue comunitarie.
UNIFAD prepara all’acquisizione di competenze di livelli B1/B2/ C1/C2 della lingua inglese .
Non è necessario essere in possesso di un certificato di lingua B2 per partecipare al concorso, ma bisogna dimostrare il possesso della lingua a tale livello.
La prova, sia per infanzia che primaria, valuta l’abilità di comprensione scritta (lettura) e produzione orale (parlato).
Presso la nostra sede è possibile essere formati anche da docenti di madrelingua.L’80% dei docenti che si è preparato con noi ha superato la prova.
Costo : 350 €
Per aderire al corso scrivi a : info.unifad@gmail.com

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
//]]>