Corso di laurea in Odontoiatria

Il corso di laurea magistrale in odontoiatria protesi dentale a ciclo unico di studi ha una durata di 6 anni (360CFU).

Le attività didattiche dello studente sono espresse in crediti formativi universitari (CFU) ripartiti nelle seguenti forme di insegnamento:

– lezione frontale;

-attività formative professionalizzanti;

-esercitazioni;

-attività didattiche opzionali ( a scelta dello studente)

-corso di lingua inglese, italiano o spagnolo.

Le attività più rilevanti del corso consistono in odontoiatria conservativa ed endodonzia, chirurgia orale e maxillo-facciale, patologia speciale odontostomatologica, parodontologia, ortodonzia e impianto protesi.

Una grande importanza in questo corso è nella Clinica Odontoiatrica Universitaria è stata data dalla prevenzione all’igiene dentale e all’ortodonzia, specialmente nei pazienti in età di sviluppo contribuendo alla sensibilizzazione riguardo le problematiche e anomalie dentali nei bambini. Secondo il piano di studio del corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria, il quinto anno prevede delle esercitazioni direttamente su pazienti di clinica odontoiatrica convenzionate.

Al termine del percorso di studi viene rilasciato una laurea valida in Italia e in tutti i paesi della Comunità Europea, il nostro consorzio universitario internazionale offre al laureato la possibilità di seguire anche corsi post lauream come il Master di II livello in Ortodognatonzia, e il Master di II livello di Impiantologia e protesi dentaria.

Per saperne di più : info.unifad@gmail.com

Comments are closed.

//]]>