RICORSO INSERIMENTO IN GAE – LAUREATI CON 24 CFU E ITP

Ricorso al Tar Lazio riservato ai docenti in possesso della laurea  e dei 24 CFU finalizzato ad ottenere l’accesso nelle graduatorie ad esaurimento .
Dopo la recentissima pronuncia che riconosce valore abilitante all’insegnamento della laurea congiunta al possesso dei 24 CFU, riteniamo sia giunto il momento di insistere sul fronte delle graduatorie ad esaurimento, per rivendicare il diritto all’inserimento anche dei laureati in possesso dei 24 Cfu.
Tali 24 crediti formativi in specifici settori disciplinari, sono stati utilizzati dal D.Lgs 59/2017 quale titolo di accesso ai successivi concorsi riservati ai docenti abilitati all’insegnamento e dunque quale ridefinizione del concetto di “abilitazione” previsto dalla legge 107/2015, art. 1, comma 110.
Siamo consapevoli della difficoltà di un simile ricorso, e come sempre diciamo le cose in maniera molto chiara; non sarà facile ma siamo pronti ad affrontare questa battaglia legale in tutte le sedi giudiziarie, sia interne che comunitarie, in quanto riteniamo più che legittima la rivendicazione del diritto all’inserimento in Gae per chi è in possesso della laurea ed ha conseguito i 24 CFU.
In occasione quindi della riapertura delle graduatorie ad esaurimento, UNIFAD organizza quindi un ricorso collettivo al Tar Lazio per l’inserimento in Gae dei laureati in possesso dei 24 CFU.

DESCRIZIONE:

Ricorso al Tar Lazio riservato ai docenti in possesso di titolo di studio idoneo a consentire l’accesso all’insegnamento di almeno una classe di concorso, i quali posseggono altresì i 24 CFU ,  il ricorso è dunque finalizzato ad ottenere l’accesso nelle graduatorie ad esaurimento.

REQUISITI:

  • RICORSO ITP

    Dopo il contenzioso avviato per l’inserimento nella II fascia delle graduatorie di istituto e per la partecipazione al Fit, relativamente alle quali siamo in attesa delle decisioni definitive della Giustizia amministrativa, abbiamo deciso di avviare un ricorso collettivo al Tar Lazio avverso il nuovo decreto di aggiornamento delle Gae, laddove non prevede possibilità di inserimento per i docenti in possesso di titolo di studio che consente l’insegnamento su posti ITP.

     

  • Scadenza 16Maggio 2019
  • Per saperne di più: info.unifad@gmail.com

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
//]]>