RICORSO PER RIALLINEAMENTO CARRIERA DOCENTI/ATA DI RUOLO

Ricorso finalizzato ad ottenere il riallineamento della carriera in base a quanto previsto dall’art. 2, comma 3 del d.p.r. n. 399/1988 con il riconoscimento, al compimento del 16°, 18°, 20° o 24° anno di ruolo, del periodo di preruolo mancante e non riconosciuto ai fini giuridici all’atto della ricostruzione di carriera.
Presupposto: Docenti e ATA di ruolo con più di 4 anni di servizio pre-ruolo che hanno già raggiunto il sedicesimo anno di ruolo in qualità di docenti laureati della scuola secondaria superiore, il diciottesimo anno per i coordinatori amministrativi, per i docenti della scuola materna ed elementare, della scuola media e per i docenti diplomati della scuola secondaria superiore, il ventesimo anno per il personale ausiliario e collaboratore, il ventiquattresimo anno per i docenti dei conservatori di musica e delle accademie. Il computo degli anni di ruolo deve essere effettuato considerando anche il periodo preruolo riconosciuto nella ricostruzione di carriera.
Per interrompere il termine di prescrizione, il ricorrente dovrà inviare a mezzo raccomandata A/R alla Ragioneria Territoriale dello Stato, all’ATP e alla scuola di titolarità la specifica diffida, che verrà predisposta dal legale e riconsegnata al momento della predisposizione del ricorso.
Costo 200 €
Per info scrivi a : info.unifad@gmail.com

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
//]]>