Inclusione scolastica, strumenti e metodologie per l’apprendimento e la comunicazione

1. FINALITA’ DEL DIPLOMA DI SPECIALIZZAZIONE BIENNALE

Specifiche del corso
Durata: 3000 ore
Crediti: 120 CFU
Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile h24
Costo: 850 euro
Punteggio: 6 punti in graduatoria per il pre-ruolo e 5 punto per mobilità/trasferimenti purché coerente con gli insegnamenti previsti dalla graduatoria

Il Diploma di Specializzazione Biennale in “INCLUSIONE SCOLASTICA, STRUMENTI E METODOLOGIE PER L’APPRENDIMENTO E LA COMUNICAZIONE” si propone di:
• elaborare nuove metodologie in ambito didattico;
• di formare figure professionali in grado di operare con i media e le nuove tecnologie nella scuola;
• di formare quindi un educatore mediale che possiederà conoscenze e competenze che siano in grado di agire all’interno di ambiti educativi e formativi;
• analizzare ed approfondire le metodologie, le pratiche, le tecniche e gli strumenti di ricerca in campo educativo e formativo.
2. DESTINATARI DEL DIPLOMA DI SPECIALIZZAZIONE BIENNALE
Per poter essere iscritti al Diploma di Specializzazione Biennale è necessario essere in possesso di uno dei seguenti requisiti:
• Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale del 3 Novembre 1999 n. 509;
• Laurea ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004;
• Lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.
Possono presentare domanda di ammissione i candidati in possesso di un titolo accademico conseguito all’estero equiparabile per durata e contenuto al titolo accademico italiano richiesto per l’accesso al Diploma di Specializzazione Biennale.
Durata del Corso: Annuale – 3000 ore – 120 CFU
Erogazione didattica: On-line tramite Piattaforma Telematica
L’iscrizione tuttavia resta subordinata alla valutazione della idoneità del titolo da parte degli Organi Accademici ai soli fini dell’iscrizione.
Per coloro che sono in possesso di titoli di abilitazione all’esercizio della professione conseguiti all’estero, l’Università potrà procedere al loro riconoscimento ai soli fini dell’iscrizione al Diploma di Specializzazione Biennale.
I suddetti requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di iscrizione al Diploma di Specializzazione Biennale.
Per difetto dei requisiti la Segreteria potrà disporre, in qualsiasi momento e con provvedimento motivato, l’esclusione dal Diploma di Specializzazione Biennale.
L’iscrizione al Diploma di Specializzazione Biennale è incompatibile con altre iscrizioni a Corsi di laurea, Master, Corsi di perfezionamento, Scuole di specializzazione e Dottorati.
3. NUMERO DEI PARTECIPANTI
Il Diploma di Specializzazione Biennale, essendo interamente on line, non è a numero chiuso.
4. PROGRAMMA E STRUTTURA DEL DIPLOMA DI SPECIALIZZAZIONE BIENNALE
Il Diploma di Specializzazione ha la durata Biennale e si articola in n. 16 percorsi disciplinari fruibili on line e in una prova finale, per un impegno complessivo di n. 120 crediti formativi universitari (CFU) pari a 3000 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica sarà fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 h con username e password.

Per saperne di più scrivi a : info.unifad@gmail.com

Comments are closed.

//]]>