Corso di Assistente Amministrativo Contabile

Obiettivi e Sbocchi Professionali

L’Assistente amministrativo-contabile supervisiona, organizza e coordina i servizi amministrativi, contabili e finanziari dell’azienda. Assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente e sovrintende alla realizzazione del bilancio di esercizio.

Analizza quanto programmato e quanto realizzato, individuando i fattori e le cause determinati, prospettando interventi migliorativi nella gestione aziendale e proposte sulla strategia di medio termine.

È responsabile della funzione amministrazione e contabilità e si occupa di coordinare le risorse umane che gli sono state assegnate. In certi casi (direttore amministrazione, finanza e controllo) concentra nelle proprie funzioni anche il controllo di gestione (avvalendosi in genere di un tecnico di controllo gestione) ed in alcuni casi anche la gestione finanziaria spingendosi (in base al mandato ricevuto dall’amministratore delegato) fino alla gestione di compravendite finanziarie.

  • SVOLGIMENTO: il corso è composto da 600 ore, di cui 336 da svolgere interamente in FAD asincrona, 84 ore sincrona, 180 ore tirocinio (20% di assenze max)
  • ESAME FINALE
  • ATTESTATO: al superamento dell’esame finale verrà rilasciato l’Attestato di Assistente amministrativo contabile.
  • Il punteggio è riconosciuto per gli ATA

Iscriviti: info.unifad@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Ciao!

Seleziona ed inizia a chattare con il nostro personale.

× Hai bisogno di aiuto?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
//]]>